Pubblicato il

KINOBAR, il cinema-bar a Berlino

Per vedere film italiani a Berlino c’è da qualche tempo un opzione in più oltre ai festival e le proiezioni la domenica pomeriggio al Babylon. Se vi piace il buio in sala, la gente di fianco che  si emoziona, le risate qua e là tipiche di quella realtà che in molti amiamo, e se vi piace l’idea di bervi anche qualcosa di più complicato di una birra o di una bibita e magari vi stuzzica sorseggiare un vino di qualità, Kinobar è un progetto che sicuramente vi stuzzicherà altrettanto.

Cos’è KINOBAR? Kino significa cinema, mentre bar significa quello che già sapete. Sono una serie di proiezioni presso il bar Oblomov, situato nella frizzante realtà della zona denominata Kreuzkölln, a cavallo, come suggerisce il nome, dei quartier Kreuzberg e Neukölln. A due passi da Hermannplatz quindi facilmente raggiungibile. La rivista Taxidrivers , in collaborazione con Marta Pollano, Cecilia Pagani, Vincenzo Patané  e il bar suddetto, offrono ogni lunedì alle 20:30 un film italiano in lingua originale e sottotitolato in Inglese. Non i soliti classici, senza togliere nulla ai classici, propinatoci in tutte le salse, epoche, luoghi e incontri, ma una sguardo a quello che il cinema italiano può ancora dare. Vero infatti, è che nonostante un periodo di declino che ormai dura da più di vent’anni, il cinema italiano sa ancora sfornare delle vere e proprie perle, e Kinobar si impegna a scovarle e a presentarvele.

Per chi avesse a cuore le caratteristiche tecniche delle proiezioni, gradirà quanto segue: l’Oblomov dispone di una sala insonorizzata con un buon impianto audio e uno schermo ad hoc. Quindi niente rumori “da bar” durante le proiezioni.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...